Informazioni Professionali:

Ho un'esperienza pluriennale nella diagnosi e nel trattamento dei disturbi del bambino, dell'adolescente e dell'adulto, nonché nel campo del disagio personale, di coppia e familiare.  Collaboro ormai stabilmente con il Poliambulatorio Elbalife, a Portoferraio, dal 2016, con collaborazioni occasionali a partire dal 2012.

Ho esperienza pluriennale come Psicologa Scolastica, con incarichi presso l'Istituto Comprensivo "G. Giusti" di Campo nell'Elba e l'Istituto Scolastico di Istruzione Superiore I.S.I.S. "R. Foresi", dove ho svolto attività relative al servizio di Sportello di Ascolto Psicologico rivolto ad alunni, genitori ed insegnanti, e attività laboratoriali all'interno delle singole classi per la prevenzione del disagio scolastico, la promozione dell'empatia e del riconoscimento e gestione delle emozioni in se stessi e negli altri e per la gestione del conflitto tra pari.

Ho collaborato con l'Ufficio Scolastico Regionale della Toscana URST in qualità di formatrice per l'aggiornamento professionale degli insegnanti, nell'ambito del"Progetto H".

Nel 2015, presente nell'elenco degli esperti in materia di DSA-Disturbi Specifici dell'Apprendimento e BES-Bisogni Educatii Speciali, per l'Ordine degli Psicologi della Toscana.

Nell'ambito dell'Orientamento Scolastico e Professionale, da anni collaboro con diverse agenzie formative (CSA-Associazione Albergatori, I.T.C.G. "G. Cerboni", Ifoter, CNA Servizi, Metrica...) per le quali mi occupo di colloqui di orientamento individuale e di gruppo, supporto nella ricerca del lavoro, tutoraggio e monitoraggio di corsi di formazione professionale e tirocini formativi, con incarichi anche presso gli Istituti Scolastici elbani I.S.I.S. "R. Foresi" e I.T.C.G. "G. Cerboni".  

Ho inoltre collaborato in qualità di consulente presso il Centro per l'Impiego di Portoferraio e Piombino, nell'ambito del Progetto Garanzia Giovani e del Progetto Anticrisi.

Dal 2018 lavoro con la Cooperativa Altamarea sul territorio elbano, per la quale mi occupo di progettazione e sono referente di alcuni progetti in collaborazione con la ASL, con la Casa di Reclusione di Porto Azzurro e con l'UEPE per i servizi penali esterni.

 

 

 

 

 

Titoli Professionali:

Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione presso l'Università degli Studi di Firenze, con la Tesi di Laurea "Accuratezza ed errori nell'elaborazione delle emozioni: relazioni con indicatori di emozionalità e comportamento aggressivo"

Specializzata in Psicoterapia Familiare e Relazionale presso l'Istituto di Terapia Familiare di Firenze ITFF.

Ho conseguito, con il massimo dei voti, il Master Universitario di II Livello in "Psicologia Scolastica", presso l'Università degli Studi di Firenze.

Ho frequentato il Corso di Perfezionamento Universitario "I Disturbi dell'Apprendimento Scolastico in Bambini ed Adolescenti: Diagnosi ed Intervento" presso l'Università degli Studi di Firenze.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dott.ssa Giada Giusti
Psicologa e Psicoterapeuta
Ordine degli Psicologi della Toscana
(Iscrizione n. 6268)
Tel. 389/4681464
57037 Portoferraio - isola d'Elba (Li)
Partita IVA: 01714000492 ${diy_website_personperoperty_IT_TAX_ID}